Un blog per cosa?

Un blog per raccontare la mia vita. Perchè a quasi 35 anni, mi sono finalmente deciso a mettere per iscritto ciò che ho visto, le intense emozioni che ho provato in giro per il mondo. Per trasmettere a perfetti sconosciuti, che mi potrebbero leggere da qualunque parte nel mondo, il mio punto di vista su questo dono incredibile chiamato vita.

Scritto da chi? Mi presento.

 

IMG_2875

 

Per coloro che credono che una persona è definibile da ciò che fa o dai titoli – nobiliari o cartacei – ecco la mia descrizione:

sono un ingegnere chimico di quasi 35 anni, ho lavorato in alcuni paesi del mondo per un’azienda petrolifera fino a circa un anno fa; nel frattempo mi ero preso pure la briga di studiare un Master in Business & Administration tra Londra e Bangkok, quando avevo 26 anni.

Ecco, questa è la descrizione che NON mi piace.

Quella che mi piace è questa.

Sono un camminante. Cammino sul sentiero della vita. Ogni giorno mi avvicino sempre di più a chi sono, lasciandomi alle spalle quel “me” che qualcuno avrebbe voluto che fossi.

Chi è, o meglio, chi sono, quel o quei qualcuno? La società occidentale, il pensiero isterico collettivo, i genitori, le aspettative del mondo pazzoide in cui noi tutti viviamo.

Sono in cerca della connessione con la mia anima, con la Verità, con l’Amore, con Dio.

Ho girato per questo strano pianeta in lungo e in largo, ho vissuto in posti che la maggior parte di voi considererebbe assurdi, ho lavorato (poco) e studiato (molto), ho parlato tanto ed ascoltato forse meno di quello che avrei dovuto, ho conosciuto un’infinità di gente. Per poi capire che, chiunque guardassi negli occhi, chiunque conoscessi, era il giusto riflesso di chi ero in quell’istante della mia esistenza.

Un riflesso della mia anima, una creazione perfetta del film della mia vita. Ho amato ogni fotogramma di quel film. Dal più amaro al più felice. Perchè, in fin dei conti, la vita è amara o dolce a seconda dello stato d’animo con cui la si guarda.

So poco della vita, però quel poco che so ho voglia di condividerlo con chi avrà il desiderio di leggermi.

Ho un sacco di episodi divertenti da raccontare che voglio compartire con chiunque abbia voglia di leggerli.

Non mi importa se sarete d’accordo o meno riguardo a quello che scrivo e alle conclusioni che traggo. Non cerco conferme o smentite ai miei pensieri. Non voglio piacere in particolare a nessuno di coloro che mi leggeranno.

Voglio solo dire la mia.

Buona lettura.

PS: Ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale. Ovvero, se qualcuno di voi si ritrova nel personaggio…per lo meno ringraziatemi per aver cambiato il nome.

Lascia un commento